i-ag18

Venerdì 4 giugno 1999 su invito del senatore Bedin
L’Agricoltura padovana
dialoga con il ministro delle Politiche agricole
Paolo De Castro
Incontri a Ponte Tezze e al Centro Papa Luciani

Ci sono state e ci saranno in questi mesi decisioni rilevanti per l’agricoltura italiana e, direttamente, per l’agricoltura padovana. La riforma della Politica Agricola Comune (decisa al Consiglio europeo straordinario di Berlino) è uno dei momenti nei quali il settore primario italiano ha dimostrato di poter essere protagonista, per la spinta data dal ministro Paolo De Castro e per il coinvolgimento diretto delle parti economiche e sociali. Di fronte abbiamo la rinegoziazione dell’Organizzazione mondiale del commercio e l’allargamento dell’Unione Europea.
E’ in questo panorama ed in questa scelta di partenariato attivo fra attività istituzionale ed iniziativa economica e sociale che il senatore Tino Bedin ha ritenuto utile organizzare per venerdì 4 giugno un "Dialogo" dell’Agricoltura padovana con il ministro Paolo De Castro. Il ministro delle Politiche agricole volentieri ha accolto questa opportunità di incontro. Altrettanto interesse hanno manifestato le rappresentanze economiche e sociali dell’agricoltura padovana
Proprio in collaborazione con queste rappresentanze, sono stati organizzati i due appuntamenti centrali di questo dialogo di venerdì 4 giugno, con la convinzione che sia utile non solo quello che Padova può chiedere, ma anche quello che la nostra provincia può dare all’agricoltura europea ed italiana:

Questi i riferimenti per i due luoghi di incontro:


29 maggio 1999
webmaster@euganeo.it
home page
il collegio senatoriale di
Tino Bedin