home page
VECCHIAIA
DOMENICA 26 LUGLIO 2009

Padova, Ira - Ore 9.45
È "sagra" all'IRA nella festa
di sant'Anna e san Gioacchino

Messa solenne e brindisi di buon onomastico
Domenica 26 luglio ricorre la festività liturgica di Sant'Anna e San Gioacchino, patroni degli Anziani. Per l'Istituto di riposo per Anziani di Padova si tratta di una vera e propria Festa patronale, visto che si tratta di un vero e proprio "paese" abitato da anziani. Senza contare che proprio al nome di Sant'Anna è legata l'origine dell'Ira, fondato nel 1821 nel convento di Sant'Anna di via Sperone Speroni a Padova.
Per il secondo anno, la Festa patronale dell'Ira viene celebrata nella sede dell'Istituto di via Beato Pellegrino 192 a Padova domenica 26 luglio. Si comincia alle ore 9.45 con la rievocazione dei due santi Patroni. Alle ore 10 viene celebrata la santa messa per la Festività dei Santi Anna e Gioacchino, nonni di Gesù, patroni degli anziani. La celebrazione è curata nelle letture e nei canti dagli ospiti dell'Ira e del Pensionato Piaggi.
Alle ore 10.45 verranno presentati gli auguri alle persone dell'IRA (ospiti, lavoratori, familiari) che portano il nome di Anna (solo donne, visto che tra le circa mille persone dell'Ira nessuna si chiama Gioacchino). Dalle ore 11 un po' di "sagra" con il brindisi con gli ospiti, i familiari e il personale dell'IRA.

17 agosto 2009
ve-045
scrivi al senatore
Tino Bedin