RASSEGNA STAMPA

Il Mattino di Padova
1 luglio 2004
di ro.mor.

Casale di Scodosia
Vettorello presenta la giunta Priorità alla Valdastico Sud

CASALE DI SCODOSIA. Era affollatissima (un centinaio di presenze) la sala comunale l'altra sera per la presentazione del nuovo consiglio comunale. Dopo il giuramento del nuovo primo cittadino Antonio Vettorello, è stato esposto il programma nelle sue linee generali. Che sono: la nuova autostrada A31 Valdastico Sud su cui si punta per far uscire dallo stato di profonda crisi l'economia casalese legata soprattutto all'artigianato; realizzazione di una mensa per le maestranze che lavorano in paese; possibilità di effettuare lavori di restauro di Villa Correr che saranno esaminati da una commissione ad hoc; il recupero di piazza Aldo Moro tramite la realizzazione di uffici e appartamenti; attenzione alle fasce deboli.
La nuova giunta punterà ad un rafforzamento dell'Unione dei Comuni La Sculdascia con la possibilità di far approdare qualche ufficio importante a Casale. Vettorello ha poi nominato 6 assessori. Renzo Gaffo è stato nominato assessore ai servizi sociali; Stefano Farinazzo è l'assessore a sport, cultura e tempo libero; Margherita Morello avrà i mandati di assessore all'istruzione e verde pubblico e sarà il nuovo vicesindaco; Marco Missaglia è l'assessore all'artigianato e al commercio, Fabrizio Missaglia sarà referente per l'ambiente, l'agricoltura e protezione civile. Paolo Ghiotto avrà i mandati all'urbanistica, edilizia privata e lavori pubblici.
Nella stessa seduta sono stati nominati anche i rappresentanti comunali all'Unione. Per la maggioranza il sindaco, Marco Missaglia e Pietro Rosso. Per la minoranza Arnese Vanna e Gladio Portici. Nominati anche i due capigruppo: Ottaviano De Battisti per la maggioranza, Vanna Arnese per la minoranza.

VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA


9 luglio 2004
rs-958
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin