RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino
23 aprile 2003

Merlara. Per le minoranze non ha senso abbondonare le scuole appena ristrutturate
Gobbi: "Spesa inutile il polo scolastico unico"

Pollice verso dell'opposizione consiliare al progetto di massima che l'amministrazione comunale di Pierluigi Carpi vorrebbe portare in esecuzione e che riguarda il polo scolastico unico.
A farsi interprete è il capogruppo della lista di minoranza "Insieme per Merlara ", Federico Gobbi: "Che senso ha abbandonare un edificio, le scuole elementari, ristrutturato appena un anno fa, operazione che ha comportato una spesa considerevole di oltre 200 mila euro".
Nei progetti dell'amministrazione locale l'edificio scolastico dovrebbe essere riconvertito per trasferire gli uffici comunali: "Per rendere la struttura idonea alla nuova funzione saranno necessari altri lavori che richiederanno ulteriori spese" ha sostenuto ancora Gobbi.
"Il polo unico scolastico, come vorrebbe la maggioranza -spiega Gobbi- dovrebbe trovare posto nell'edificio della scuola media "Apollo 11", una struttura che ha 40 anni, che è sempre stata vecchia perché sin dall'inizio si sono registrati problemi ed inconvenienti. Ora come hanno potuto constatare assessori e tecnici comunali, l'edificio presenta crepe ed infiltrazioni di acqua, muri scrostati, umidi ed ammuffiti, pavimenti ed infissi sconnessi, vetri fuori norma e pericolosi. Il pavimento della palestra è deteriorato e poco sicuro. All'esterno tetto e grondaie necessitano d'interventi urgenti".
Il consigliere comunale d'opposizione suggerisce di evitare qualsiasi "intervento-tampone" che andrebbe a pesare in maniera rilevante sulle casse comunali senza risolvere alla radice i numerosi problemi.

VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA


28 aprile 2003
rs-518
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin