home page
PADOVA
LUNEDÌ 15 LUGLIO 2013

Padova - 0re 18.30
Al Beato Pellegrino
il trigesimo di Giancarlo Rossi

Santa messa nella cappella del Centro servizi di AltaVita
L'Istituto di Riposo per Anziani di Padova ha rappresentato per l'avv. Giancarlo Rossi l'ultimo impegno civico della sua lunga e operosa esistenza. Ad un mese dalla sua morte, in accordo con la famiglia, AltaVita - che continua attività e storia dell'IRA - ne fa memoria nel rito cristiano del Trigesimo con una santa messa che sarà celebrata lunedì 15 luglio alle ore 18.30 nella cappella del Centro servizi Beato Pellegrino (Padova, via Beato Pellegrino 192).
Per la sua natura di istituzione cittadina, AltaVita-Ira desidera connotare questa memoria con la presenza delle persone che nel corso di molti anni hanno condiviso il servizio istituzionale, politico, civico di Giancarlo Rossi per Padova. Così attorno alla sua figura avremo modo di dare senso e onore all'impegno pubblico, da lui e da molti assieme a lui esercitato con competenza, moralità e costanza.
La santa messa è celebrata da Don Luciano Rizzeto, assistente spirituale del Beato Pellegrino. Il presidente di AltaVita Tino Bedin introdurrà la liturigia di suffragio e ricorderà brevemente la figura del suo predecessore. A conclusione è previsto un intervento dell'architetto Mario Battaliard.

17 luglio 2013
pd-092
scrivi al senatore
Tino Bedin