home page
PADOVA
GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE 2007

Istituto di Riposo, via Beato Pellegrino - 0re 16
Un'altra ospite dell'Ira raggiunge i 101 anni
Festa con torta alla Residenza Rose
Un'altra ultracentenaria all'Istituto di Riposo per Anziani di Padova. Venerdì 16 novembre compie 101 la signora Jole Nicolini, che abita alla Residenza Rose del Quartiere di via Beato Pellegrino. Per facilitare la prsenza di familiari ed amici si svolge giovedì 15 novembre alle ore 16 al secondo piano della Residenza Rose. Come sempre si tratta di una festa che coinvolge gli ospiti dell'Istituto che condividono la grande torta confezionata dai cuochi dell'IRA. A fare gli auguri ci sono anche il presidente dell'Ira Tino Bedin con la consigliera Donatella Rossatelli.
Riportiamo la lettera di auguri che - come vuole la tradizione - il presidente Tino Bedin ha inviato per l'occasione alla ultracentenaria.
"Gentile Signora Nicolini, eccoci, Lei e noi, ad un appuntamento che forse è ancora più bello di quello di un anno fa. Allora festeggiammo con Lei il traguardo del secolo di vita: un traguardo, appunto, poteva sembrare. Dopo 12 mesi, la sua vitalità e la cura dei Familiari e delle Persone dell'IRA hanno fatto di quella data "solo" una tappa. Ora venerdì 16 novembre Lei raggiunge un'altra tappa: quella dei 101 anni. Sono sicuro che nel Suo spirito Lei vivrà la festa che le faremo in molti come una… spinta verso la tappa successiva. Glielo auguriamo di cuore noi dell'IRA (cioè il Personale che condivide le Sue giornate nella Residenza Rose e anche l'Amministrazione che se ne preoccupa). Dai suoi 101 anni, del resto, viene una bella spinta anche per l'IRA: significa infatti avere persone che vivono bene nelle Residenze dell'Istituto, tanto da raggiungere la sua invidiabile età. Con Lei, cara Signora Nicolini, con i suoi Cari che l'hanno a cuore, siamo pronti a vivere un altro anno da centenaria, con il desiderio e l'impegno di fare in modo che amicizia, servizio, condivisione rendano desiderabile per tutti gli Ospiti e i loro Familiari la vita che ci attende".

12 novembre 2007
pd-058
scrivi al senatore
Tino Bedin