home page
PADOVA
DOMENICA 15 APRILE 2007

Istituto Riposo per Anziani - 0re 10
Benefattrice della sua ultima famiglia
Ricordo di Elena Pavan
L’Istituto di Riposo per Anziani di Padova ha deciso di perpetuare la memoria e l’esempio della Benefattrice Elena Pavan con l’intitolazione a lei della sala-soggiorno al piano rialzato della residenza “Rose” di via Beato Pellegrino, dove è vissuta.
Elena Pavan, deceduta il 15 aprile 2006, ha nominato suo erede l’Istituto di Riposo per Anziani, destinando così il loro patrimonio, piccolo ma grande nella generosità, a beneficio delle attività socio-assistenziali del nostro Istituto. Queste lodevoli ultime volontà contribuiscono a dare sempre più una vita di qualità ai nostri Residenti.
La cerimonia di scoprimento della targa di dedicazione, con la scritta “Elena Pavan Benefattrice” si è svolta mercoledì 4 aprile 2007, alle ore 16 in occasione del Concerto di Pasqua che tradizionalmente si svolge nella sede di via Beato Pellegrino.
L’Ira parteciperà inoltre alla “nuova vita” della Benefattrice Elena Pavan con una Santa Messa di suffragio che sarà celebrata in occasione del primo anniversario della sua morte, domenica 15 aprile 2007, alle ore 10, presso la Cappella dell’IRA di Via Beato Pellegrino 192. Il senatore Tino Bedin, presidente dell'Ira, ha invitato alla cerimonia della dedicazione e alla liturgia di suffragio ospiti e residenti della Residenza Rose e il personale.

11 aprile 2007
pd-045
scrivi al senatore
Tino Bedin