una rete di municipi
 SERVIZIO ENTI LOCALIbedin1@senato.it   06 6706 3017   06 6706 3798 
 
RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino
16 luglio 2003
di O.M.

MEGLIADINO S.F.
Via libera dalla Regione all'ampliamento del centro "Donatello"
Potrà allargarsi di ulteriori 1.600 metri quadrati di superficie

L'altro giorno, a palazzo Balbi, sede della giunta regionale, si è svolta la conferenza dei servizi indetta per definire l'ampliamento del centro commerciale "Donatello" di Megliadino S. Fidenzio.
L'organismo, composto dai rappresentanti della Regione, Provincia, del comune di Megliadino S. Fidenzio e delle associazioni di categoria ha espresso parere favorevole all'ampliamento di ulteriori 1.600 metri quadrati di superficie di vendita alla ditta Cospro srl, che gestisce il centro commerciale posto a ridosso della statale 10 "Padana inferiore". Con questa assegnazione sfuma definitivamente la paventata possibilità di nuovi insediamenti commerciali nella zona, almeno sino alla prossima emanazione della norma regionale in materia di centri commerciali.
La novità più saliente del nuovo assetto della "Donatello" riguarda l'ipermercato alimentare che passa a 2.100 metri quadrati, 1.600 dei quali destinati alla distribuzione, ed inoltre è prevista la realizzazione di altri negozi.
"Dopo anni di ostacoli e qualche azione di ostruzionismo siamo riusciti ad ottenere l'ampliamento che ci consentirà, di locare i negozi ancora sfitti" ha sostenuto, Francesco Donati, referente del centro "Donatello". "In tal modo possiamo aumentare l'offerta commerciale per la nostra clientela. Infatti, sono numerose le richieste pervenuteci per poter aprire nuove attività commerciali. Il nostro intendimento è quello di avere negozi che non vendano gli stessi prodotti, proponendo un'offerta commerciale ampia e diversificata".
Al centro "Donatello" sono impiegate attualmente una ventina di persone, e nei prossimi mesi si prevede la creazione di una cinquantina di nuovi posti di lavoro.

sommario

16 luglio 2003
rs-001
scrivi al senatore
Tino Bedin