home page
ESTENSE
GIOVEDÌ 4 GIUGNO 2009

Bresega, Bar da Lella - Ore 21
Ricentrare la Provincia sulla Bassa padovana
Incontro del Pd con Marco Del Piccolo e Tino Bedin
Il programma del Partito Democratico per la prossima Amministrazione provinciale di Padova è il tema di un incontro con i cittadini che si tiene giovedì 4 giugno alle ore 21 al Bar da Lella a Bresega. Il confronto è promosso dal PD di Ponso e da Marco Del Piccolo, candidato del PD al consiglio provinciale per il collegio di Ospedaletto Euganeo. Vi prende parte il senatore Tino Bedin, per dieci anni rappresentante in Senato della Bassa padovana.
Marco Del Piccolo presenta le proprie idee su questa parte della provincia di Padova con particolare attenzione alla viabilità, allo sviluppo economico e al ruolo che la Provincia deve svolgere per superare i limiti operativi e gestionali dei piccoli comuni della Bassa.
Per Tino Bedin occorre ormai superare l'amministrazione di destra in Provincia, perché questa ha già mostrato quello che eventualmente è in grado di fare e non si presenta adeguata a gestire la novità. Due in particolare le esigenze: la Provincia deve ricentrare la sua azione, troppo sbilanciata verso la parte nord del territorio: la Bassa padovana per il peso che ha sullq aulità dello sviluppo va messa al centro dei prossimi dieci anni di amministrazione provinciale. In secondo luogo vanno ricentrati i contenuti dell'attività, cogliendo dalla crisi attuale le innovazioni necessarie ad un nuovo modello di sviluppo a misura delle persone e dell'ambiente.

4 giugno 2008
est-020
scrivi al senatore
Tino Bedin