home page
VECCHIAIA
GIOVEDÌ 22 AGOSTO 2013

Padova - Ore 11
Una grande famiglia per i cento anni di Lina Caldon
Il compleanno alla Residenza Tulipani del Beato Pellegrino

Mattinata speciale quella di giovedì 22 agosto alla Residenza Tulipani del Beato Pellegrino, il centro servizi per anzianidi AltaVita: Lina Caldon, che qui risiede, compie infatti 100 anni. Il traguardo sarà sottolineato dai fiori del presidente Tino Bedin e del sindaco Ivo Rossi; il servizio di ristorazione di AltaVita prepara per l'occasione una torna che arricchirà il pranzo delle altre signore anziane che risiedono con la neo-centenaria. Prima del pranzo, riunione di famiglia delle persone care a Lina Caldon, cui si aggiungerà il personale che quotidianamente la segue.
Com'è tradizione, il presidente di AltaVita, Tino Bedin, ha inviato una lettera d'auguri a nome dell'Istituzione. In questa occasione il presidente sottonea in particolare il senso di famiglia che caratterizza la lunga esperienza di Lina Caldon.
Gentile Signora Caldon,
la sua sempre più grande famiglia ha una nuova data da scrivere nella propria storia: giovedì 22 agosto 2013. Finora questa data è stata annotata nell'agenda degli affetti come il giorno del suo compleanno. Da giovedì diventa il giorno del suo centenario: un fatto straordinario, perché - nonostante l'allungamento generale della vita - arrivare al secolo non è da tutti.
Complimenti, dunque, e tanti auguri.
I complimenti sono per la sua vita, per la dedizione con cui ha costruito la sua famiglia, per gli esempi che ha dati e per gli affetti che ha generati e che si moltiplicano attorno a lei e che crescono assieme a lei e accanto a lei: le figlie Antonietta e Bruna le hanno messo a fianco anche le nipoti Katty, Marzia, Lorena e Cristiana; e le nipoti hanno aggiunto i pronipoti Marco, Luca, Alessandro, Chiara, Matteo e Giorgia. Proprio una grande famiglia, che si è rafforzata anche con le persone che la seguono continuamente nella Residenza Tulipani.
Gli auguri sono per il giorno del suo centenario e per tutti i giorni a venire: abbiano la speranza della vita che è così ricca attorno a lei.
Con le più vive cordialità
.

20 agosto 2013
ve-086
scrivi al senatore
Tino Bedin