home page
VECCHIAIA
MARTEDÌ 28 APRILE 2009

Padova, Istituto Don Bosco - Ore 11
I ricordi meritano un premio
Il concorso della Provincia di Padova
Recuperare memorie e particolari di Padova, sconosciuti o solo dimenticati, per farli divenire patrimonio di tutti, attraverso uno scritto, un’immagine, un’opera legati a un angolo della città, è l’obiettivo della terza edizione del concorso "Mi me ricordo... Concorso Itinerari della Memoria 2009" promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Padova.
La premiazione dei vincitori da parte dell'assessore Massimo Giorgetti ha luogo martedì 28 aprile a Padova nel teatro dell'Istituto Don Bosco di via San Camillo de' Lellis. All'appuntamento hanno partecipato anche quest'anno alcuni anziani ospiti dell'Istituto di Riposo per Anziani. Uno di loro, Antonio Varotto, è tra i vincitori con una intervista sulla sua esperienza lavorativa in uno storico negozio di Padova.
Il presidente dell'IRA, Tino Bedin, partecipa all'incontro per sottolineare sia il ruolo che la Provincia si è ricavata nel settore della terza età, sia per evidenziare come il ricorso alla memoria non sia solo una valorizzazione del passato, ma anche un indispensabile esercizio di salute cognitiva e quindi esistenziale in particolare le la grande età.

28 aprile 2009
ve-030
scrivi al senatore
Tino Bedin