home page
VECCHIAIA
GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE 2008

Padova, Ira - Ore 16
Consegna del libro "Le nostre radici"
Scritto con le testimonianze degli anziani ospiti
L'ultimo libro promosso dall'Istituto di Riposo per Anziani di Padova ha per titolo "Le nostre radici. Viaggio a ritroso nell'identità veneta" ed è scritto con 29 interviste a persone che vivono nelle residenze dell'IRA a Padova, al Craup di Piove di Sacco e al "Bonora" di Camposampiero.
Ancor prima della presentazione ufficiale del libro è parso giusto consegnarlo agli anziani autori e ai loro familiari, cioè alle persone che sono state parte importante del loro "viaggio a ritroso".
La consegna del libro "Le nostre radici" agli autori e ai loro familiari si tiene giovedì 6 novembre alle ore 16 nella Sala Polivalente dell'IRA in via Beato Pellegrino 192 a Padova.
Se gli autori-protagonisti sono i nostri anziani Ospiti e gli autori-scrittori sono due giornalisti, altre persone sono state lo strumento indispensabile sia per far emergere i ricordi, che per farli diventare parola scritta. Questo prezioso ruolo è stato svolto dal Servizio educativo ed animativo delle tre Case di Riposo. Per quanto riguarda l'IRA vi hanno partecipato anche i giovani del Servizio Civile Nazionale, che in questi giorni concludono il loro incarico. Si è così pensato di collegare la presentazione di una delle loro ultime attività con un ringraziamento corale a questi generosi ragazzi.

6 novembre 2008
ve-017
scrivi al senatore
Tino Bedin