DA SAPERE PRIMA DI VOTARE
Chi è il senatore Tino Bedin

TINO BEDIN ha rappresentato le famiglie e le imprese della Bassa Padovana e dei Colli Euganei per cinque anni al Senato. Con la sua azione hanno iniziato ad avere risposte attese storiche della zona. Ha contribuito direttamente ad alcune importanti novità nei servizi alla famiglia, nelle leggi per l'artigianato, nella riforma del termalismo.
Ora egli rinnova il patto con gli abitanti del Collegio senatoriale di Este per continuare a far assomigliare sempre di più l'Italia alle persone che vivono tra il Bacchiglione e l'Adige. Attraverso la concretezza della vita delle nostre famiglie e del lavoro delle nostre imprese egli lavorerà perché siamo sicuri del nostro futuro, sicuri della nostra salute, sicuri della nostra vita, sicuri del nostro cibo, sicuri del nostro ambiente.
Tino Bedin è padovano, ha 55 anni, ed è giornalista professionista. E' in politica da sette anni; prima, per trent'anni ha partecipato alla vita della gente veneta sulle pagine del settimanale diocesano "La Difesa del Popolo", di cui è stato vicedirettore.
Ora è presidente della commissione per gli affari europei del Senato, incarico con il quale ha seguito l'ingresso dell'Italia nell'Euro e l'applicazione di Agenda 2000 alla provincia di Padova. E' anche capogruppo in commissione Agricoltura, dove ha contribuito a leggi significative come quella sui giovani imprenditori agricoli.

 

s001

IL SENATORE | IN PARLAMENTO | EUROPEI | CITTÀ E PAESI DI PADOVA | I POPOLARI | ULIVO


19 aprile 2001
webmaster
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin