![]() |
RASSEGNA STAMPA![]() Il Mattino di Padova ![]() di Massimo Nardin |
![]() |
L'Ulivo all'attacco di Casarin "Slogan elettorali nel programma della Provincia"
Il 2003 sarà l'anno delle realizzazioni, aveva detto Casarin qualche giorno fa nell'annunciare il programma provinciale per il prossimo anno. Eppure, secondo i rappresentanti dell'Ulivo a Palazzo Santo Stefano, l'esternazione dell'ottimista presidente della Provincia non corrisponderebbe al vero. Spulciando fra le pagine del bilancio preventivo per il 2003 si scoprono alcuni "altarini" non proprio in linea con questa filosofia programmatica. Alcuni esempi. Nelle spese correnti raddoppiano i fondi destinati alla comunicazione, passando da 321.000 a 650.000 euro, e quadruplicano quelli per gli studi professionali e le consulenze di esperti (da 80.000 a 350.000 euro). Ad Elisabetta Leban, capogruppo provinciale dei Ds, e a Mariano Schiavon, della Margherita, sorge allora spontanea una domanda: "Visto che dev'essere l'anno del raccolto, come mai continuano ad aumentare in maniera spropositata le spese superflue per gli studi e la programmazione?". Ecco dunque spiegato come mai gli esponenti dell'opposizione considerano questo preventivo "un programma elettorale" a coronamento del Progetto Strategico Provinciale sinonimo - sempre secondo loro - di "manifesto per la prossima candidatura". |
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA |
3 gennaio 2003 rs-380 |
![]() |
scrivi
al senatore Tino Bedin |