i-ap04
Appello del senatore Tino Bedin
Domenica 27 giugno
al voto per Ziglio e il Ppi
Primo turno elettorale per la Provincia di Padova

Domenica elettorale importante quella del 27 giugno per i cittadini padovani, per tutti i cittadini padovani. Si svolge infatti il primo turno di votazioni per la elezione del presidente della Provincia e del nuovo consiglio provinciale. Al voto sono dunque interessati tutti gli abitanti dei 104 comuni della provincia.
Inoltre in cinque comuni si svolgono i ballottaggi per la elezione del sindaco. Si tratta di Padova, Monselice, Piove, Selvazzano e Vigonza.
Un appello al voto è stato rivolto attraverso Rai3 Veneto dal senatore Tino Bedin, che ha anche sottolineato il ruolo che i Popolari intendono svolgere nella nuova amministrazione provinciale.
"Noi intendiamo – ha detto il senatore Bedin – amministrare Padova come una provincia d’Europa, consapevoli che nel primo anno dell’euro occorre porre le basi perché la nostra provincia possa competere come sistema con gli altri sistemi territoriali europei. Per questo il Partito Popolare Padovano dà particolare rilievo nel programma della Provincia alla formazione professionale e scolastica, un settore nel quale le competenze delle province sono veramente innovative. Anche in questa prospettiva la scelta di Antonino Ziglio a candidato del centro-sinistra è particolarmente importante, per le competenze anche in tema di formazione scolastica e per il ruolo politico che egli intende dare ai rinnovati servizi provinciali per l’impiego".
Il senatore Tino Bedin invita a votare popolare anche per lo stretto collegamento tra amministrazione provinciale e comuni che fin dalle candidature il Ppi sta perseguendo. "Alle elezioni municipali del 13 giugno – dice Tino Bedin – abbiamo avuto un risultato buono come Ppi: è il segno che i concittadini colgono il ruolo di un partito che si è impegnato e si impegna per realizzare rinnovate e competenti classi dirigenti per le autonomie locali. Il voto al Ppi – conclude il parlamentare padovano – un modo di arricchire la coalizione dell’Ulivo e del centro-sinistra anche di questo apporto e di creare attorno a Tonino Ziglio una squadra completa e rappresentativa in grado di continuare anche quel dialogo con il Comune di Padova, dove è importante l’affermazione di Flavio Zanonato".


21 giugno 1999
webmaster@euganeo.it
home page
il collegio senatoriale di
Tino Bedin