home page
POZZONOVO
VENERDÌ 23 MAGGIO 2014

Piazza - Ore 20
Antonio Tognin in piazza
per parlare con Pozzonovo

La conclusione della campagna elettorale del candidato sindaco
La lista civica "Per Pozzonovo Antonio Tognin sindaco" conclude venerdì 23 maggio la campagna elettorale per le elezioni comunali di domenica 25 maggio. La conclusione è soprattutto un momento di aggregazione civica nella piazza del paese dove si svolge tradizionalmente la rassegna di forgiatura. A partire dalle ore 20 i cittadini possono incontrare il candidato sindaco Antonio Tognin e i candidati consiglieri della lista; chiedere conferme del programma amministrativo, proporre sottolineature.
La conclusione della campagna elettorale è coerente con il programma amministrativo di Antonio Tognin, che come primo indica indica: "Noi crediamo che la piazza debba essere un luogo di aggregazione: questo si realizza attraverso la programmazione di continui e periodici appuntamenti culturali e ricreativi per i quali saranno coinvolte le Associazioni presenti sul territorio, valorizzando gli spazi centrali a nostra disposizione".
Prima ancora che dalle scelte amministrative l'impegno della lista "Per Pozzonovo Antonio Tognin sindaco" è caratterizzato da tre parole che sono state ionserite nel simbolo che i cittadini di Pozzonovo troveranno sulla scheda elettorale e che quindi voteranno assieme alla scelta del nuovo sindaco. «Vogliamo caratterizzarci per la “Solidarietà”, primo motto del nostro simbolo che rappresentiamo con l’incontro delle due mani che si uniscono, una grande ed una piccola, una bianca ed una blu. Vogliono indicare la vicinanza fra generazioni, fra uomini e donne, fra chi è più forte e chi più debole, la reciproca attenzione in una catena solidale che non deve mai spezzarsi. Sono l’espressione di una volontà forte di pacificazione nella nostra Comunità. Le mani aperte che si incrociano vogliono indicare la “Trasparenza” della nostra azione amministrativa, trasparenza nel modo di scegliere, di agire, di informare. Sarà una “Trasparenza” di fatto e non una enunciazione di principio. Le mani che si stringono esprimono la “Partecipazione” come unico vero strumento democratico per la costruzione del “Bene Comune”, la volontà di camminare insieme, di ascoltare le istanze, di avviare processi e percorsi condivisi».
Durante la serata saranno in piazza con Toni Tognin anche amici che ne condivono l'ispirazione civile e politica. Tra questi Tino Bedin, che come senatore della Bassa padovana, ha conosciuto il candidato sindaco e la sua squadra, nella quale c'è anche Paolo Piccolo, animatore di molte iniziative di partecipazione politica a Pozzonovo.

18 maggio 2014
po-015
scrivi al senatore
Tino Bedin