home page

 
 LA STORIA
VENERDÌ 4 NOVEMBRE

Centro storico - Ore 9
Cerimonie e mostre per l'Unità nazionale
Il senatore Tino Bedin celebra il 4 Novembre
Piove di Sacco celebra la Giornata dell'Unità nazionale proprio nella data del 4 Novembre. La celebrazione è promossa dall'amministrazione comunale e dalle numerose associazioni patriottiche e d'arma attive in comune, tra cui l'Associazione nazionale combattenti e reduci, rappresentata alla cerimonia dal senatore Tino, parlamentare del Piovese.
L'appuntamento è alle ore 9 di venerdì 4 novembre presso la lapide ai caduti in piazza Matteotti. Qui si forma un corteo che raggiunge prima il municipio e quindi, attraverso via Cardano, via Roma e piazza Incoronata, il duomo. Qui viene celebrata la santa messa. Alle 10.15 la cerimonia per l'Unità nazionale presso il monumento ai caduti. Intervengo Aimo Trolese, presidente dell'Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra, studenti delle scuole di Piove di Sacco con la lettura di pensieri e poesie, il senatore Tino Bedin, come oratore ufficiale a nome della Federazione provinciale combattenti, e il sindaco Mario Crosta.
Il ricordo del 4 Novembre a Piove di Sacco prevede anche iniziative sabato 5 novembre in biblioteca comunale alle 16.30 con la rassegna "Parole contro l'oblio", alle 18.30 al Centro culturale di via Garibaldi con la mostra "Il Piave mormorava" e alle 20.30 al Teatro Filarmonico con un concerto del coro Monte Pasubio.

1 novembre 2005
pi-157
scrivi al senatore
Tino Bedin