INCONTRI  CON I CITTADINI
MERCOLEDI' 18 APRILE 2001

Abano Terme - Gran Caffè delle Terme, ore 13
Dialogo tra il ministro Letta e gli imprenditori
Partecipano Cesare Pillon, Tino Bedin e Giovanni Ponchio

L'Ulivo di Abano Terme ha organizzato una colazione-dialogo tra gli imprenditori di Abano e il ministro dell'Industria Enrico Letta. Alle ore 13 il ministro è al Gran Caffè delle Terme assieme al sindaco di Abano Cesare Pillon, al senatore del collegio Euganeo Tino Bedin e a Giovanni Ponchio, candidato sindaco per la coalizione dell'Ulivo. La realtà economica di Abano sarà al centro del dialogo sia con il ministro che con i candidati dell'Ulivo alla Camera e al Senato, Pillon e Bedin.


Padova - Camera di Commercio, ore 17,30
Risorsa Immigrazione
Una riflessione che coinvolge responsabili pubblici ed aziendali

Il senatore Tino Bedin partecipa mercoledì 18 aprile alle ore 17,30 al primo dei due seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Padova in collaborazione con le Acli e le associazioni imprenditoriali dedicati al tema dell'immigrazione. "Si tratta - dice il senatore Tino Bedin - di una delle questioni cruciali su cui la capacità di governo e di comprensione dei fenomeni presenti e futuri sarà misurata dalla nostra società: non solo sotto l'aspetto produttivo, ma anche da quello più generale della convivenza nella nostra regione e dello sviluppo solidale del pianeta".


Padova - Pedrocchi, ore 18
La Resistenza in Italia e nel Veneto
Il senatore Tino Bedin alla presentazione del libro di Pietro Galletto

Su invito del presidente dell'Associazione nazionale combattenti e reduci, l'on. Luigi Gui, il senatore Tino Bedin partecipa mercoledì 18 aprile alle ore 18 alla presentazione dell'ultimo libro di Pietro Galletto "La Resistenza in Italia e nel Veneto". L'appuntamento - sottolinea il candidato al Senato nel Collegio di Este - ha un particolare significato nei giorni che preparano la celebrazione del 25 aprile. "Non dimentichiamo del resto che la parte meridionale della Provincia di Padova - dice Tino Bedin - ha conosciuto episodi drammatici e figure esemplari di Resistenti".


Piove di Sacco - Teatro Comunale, ore 21
I tempi delle donne sono una scelta politica
Confronto con i candidati al Parlamento Tino Bedin e Gianni Saonara

Un confronto su una risorsa: il tempo delle donne. Questo il filo conduttore della serata di giovedì 18 aprile al Teatro Comunale di Piove di Sacco, che il Tavolo delle Donne dell'Ulivo ha promosso all'interno della campagna elettorale. Il confronto è con il senatore Tino Bedin e il deputato Gianni Saonara, candidati a rappresentare in Parlamento il Piovese. I due parlamentari illustrano i contenuti delle politiche realizzate dall'Ulivo nella legislatura che si è conclusa: politiche che costituiscono il fondamento di una ulteriore proposta di valorizzazione della componente femminile della società italiana da realizzare nei prossimi cinque anni. "I tempi delle donne - dice il senatore Tino Bedin - costituiscono una scelta politica: la parità di cittadinanza e di vita è infatti destinata a cambiare la società". Dialoga non Tino Bedin, candidato al Senato, e Gianni Saonara, candidata alla Camera: Margherita Miotto (consigliere regionale), Roberta Donolato (vicepresidente della Commissiona nazionale di Parità), Anna Maria Tormene (medico ginecologo dell'ospedale di Piove di Sacco), Lia Umberta Biagi (dirigente scolastico) e Maria Foresti (rappresentante del volontariato). Il confronto, che inizia alle ore 21, è coordinato da Elvira De Poli (Tavolo delle Donne dell'Ulivo). La serata è animata dalla cantante Ester Viviani Giaretta.

IL SENATORE | IN PARLAMENTO | EUROPEI | CITTÀ E PAESI DI PADOVA | I POPOLARI | ULIVO


10 aprile 2001
webmaster
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin