home page

 
IN AGENDA
SABATO 27 AGOSTO 2005

Asiago - Ore 9.15
I quarant'anni della "Gaudium et Spes"
Al centro della riflessione di Openfiel della diocesi di Padova
Don Livio Destro ha comunicato il programma di Openfield 2005 organizzato dalla Diocesi di Padova. Openfield è dal 1990 un luogo di riflessione, di confronto aperto, di dialogo tra credenti, persone impegnate nel sociale e nel politico, punto di partenza che intende stimolare i cristiani e le associazioni laicali chiamate a lavorare sul piano della formazione.
Il tema scelto per il 2005,“Gioie e speranze nella famiglia umana. A 40 anni dalla Gaudium et Spes", si ispira al documento più profetico e innovativo del Concilio Vaticano II ed affronta tematiche di grande attualità sociale e pastorale.
Per favorire una continuità dell’approfondimento anche quest’anno l’appuntamento di Openfield viene diviso in due momenti:
il primo, ad Asiago (mattina, con inizio alle ore 9.15) e a Camporovere (pomeriggio, con inizio alle 15.15), vedrà impegnati per tutta la giornata di sabato 27 agosto animatori e responsabili dei movimenti ecclesiali e cristaini impegnati nella realtà politica e sociale; il secondo si svolgerà presso il Monastero benedettino di Praglia la domenica mattina 20 novembre.

30 luglio 2005
ev-178
scrivi al senatore
Tino Bedin