home page
ESTE
DOMENICA 4 OTTOBRE 2009

Meggiaro
Messa giubiliare di don Orlando Zampieri
Il cardinale Giovanni Battista Re presente in parrocchia
La tradizionale domenica comunitaria della parrocchia di Meggiaro all'inizio del mese di ottobre, assume quest'anno un significato particolare: rientra infatti nelle occasioni di gratitudine degli abitanti di San Girolamo in Este verso il loro parroco don Orlando Zampieri. Domenica 4 ottobre alle ore 11 il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi, presenzia alla Santa Messa Giubilare per i 50 anni di sacerdozio di don Zampieri. Alle 12 il porporato consegnerà il Premio per l'Apostolato ecclesiale "Fernanda Guariento" alla memoria di Germana Costantin Molon.
Ulteriori appuntamenti in serata: alle 18.15 mons. Re benedice l'immagine della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, sita in via Taddeo d'Este; a seguire il concerto vocale e strumentale con il tenore Maurizio Saltarin e il violinista Alberto De Meis.
Per la promozione della giornata, la comunità di San Girolamo può contare sul sindaco Giancarlo Piva, a nome del Comune di Este, e del presidente Roberto Bortoloni, a nome dell'Associazione Arma Aeronautiva. Tra le persone che si uniranno alla comunità di San Girolamo c'è il senatore Tino Bedinb.

23 settembre 2009
es-027
scrivi al senatore
Tino Bedin