home page
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
SABATO 31 MAGGIO 2014

Padova, Sede Cuamm - Ore 10.30
La salute per lo sviluppo:
incontro speciale al Cuamm

Partecipano Romano Prodi e Lapo Pistelli
"Le sfide della cooperazione sanitaria internazionale nella strategia futura di Medici con l'Africa Cuamm" è il tema dello speciale incontro presso la sede Cuamm sabato 31 maggio 2014 dalle ore 10.30 alle ore 13 con il vice ministro degli Affari Esteri, on. Lapo Pistelli, e il prof. Romano Prodi, già inviato del Segretario Generale dell'ONU per il Sahel.
L'incontro è intrdotto da don Dante Carraro, direttore di Medici con l'Africa Cuamm, e dal presidente della Fondazione Opera San Francesco Saverio-Cuamm mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova.
In confronto aperto avverrà alla luce della nuove Linee guida e di programmazione triennali 2014 - 2016 della Cooperazione Italiana, con riferimento al documento Peer Review Italy 2014 OCSE_DAC, al dibattito sull'agenda Post 2015 e sugli Obiettivi dello sviluppo Sostenibile. Dal confronto emergeranno orientamenti e suggerimenti per gli interventi del futuro del Cuamm in Africa.
All'intwerno di questo filo conduttore generale sono previsti alcuni approfondimenti: presentazione draft delle linee strategiche del Cuamm; paesi e temi prioritari; posizionamento del Cuamm in Italia, in Africa e nel contesto internazionale, partnership strategiche; ricerca, innovazione e la "cultura del risultato" (result based management); la nuova legge sulla cooperazione internazionale.
Tra i partecipanti molte persone che seguono il Cuamm e la cooperazione allo sviluppo, tra cui il senatore Tino Bedin.

27 maggio 2014
ci-088
scrivi al senatore
Tino Bedin