home page

 
COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
SABATO 22 OTTOBRE 2005

Padova, Cuamm - Ore 9-17
"Medici con l'Africa Cuamm"
un'intera giornata con Padova

In mattinata convegno sull'educazione alla salute
Medici con l'Africa Cuamm apre le porte a Padova e invita i cittadini sabato 22 ottobre dalle ore 9 alle 17 all' Openday: una giornata per conoscere le attivitą in Africa, le iniziative di formazione e di sensibilizzazione in Italia. Un tour attraverso progetti, percorsi formativi, materiali di comunicazione di Medici con l'Africa Cuamm.
All'interno della giornata č proposto il Saturday Cuamm, per riflettere su tendenze e definizione attuali dell'educazione allo sviluppo. Perchč capire i temi globali diventa essenziale per decidere che scelte fare e come condurre la propria vita. Alle 9.30, sul tema "Una questione di coerenza: educare allo sviluppo, l'altra faccia della cooperazione", intervervengono: Francesco Petrelli, Associazione ong e Presidente di Ucodep, Pierluigi Sacco, prorettore alla comunicazione dello IUAV, Angelo Stefanini, Medici con l'Africa Cuamm.
Alla giornata partecipano gli operatori e i responsabili del Cuamm, tra cui il presidente mons. Giancarlo Minozzi e il direttore mons. Luigi Mazzuccato. Sono presenti anche i membri del consiglio di amministrazione della Fondazione San Francesco Saverio, tra i quali il senatore Tino Bedin.

5 ottobre 2005
ci-064
scrivi al senatore
Tino Bedin