home page

 
COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
SABATO 14 MAGGIO 2005

Padova, Piazza dei Signori - Ore 11.30
La Giornata mondiale
del Commercio equo e solidale

Promossa dalla Tortuga
In occasione della Giornata mondiale del Commercio Equo e Solidale “La Tortuga” organizza in Piazza dei Signori 1 a Padova, sabato 14 maggio alle ore 11.30 un aperitivo equo e solidale. "Assaggeremo - dicono gli organizzatori - specialità culinarie e ascolteremo sonorità che vengono dal Sud del Mondo per avvicinarci e comprendere culture lontane".
La Giornata mondiale del Commercio Equo e Solidale, iniziativa che si svolge in collaborazione con NEWS!, la Rete europea delle Botteghe del Mondo e con l’Associazione Botteghe del Mondo, è un’occasione per avvicinare la cittadinanza alle tematiche globali del Commercio Equo e Solidale. La Giornata vedrà l’avvio di una nuova campagna dal titolo “Difendiamo i LORO diritti”: un’iniziativa delle Botteghe del Mondo europee contro lo sfruttamento del lavoro minorile ed a sostegno del Commercio Equo e Solidale.
Il senatore Tino Bedin, parlamentare padovano che segue in Senato i temi della cooperazione allo sviluppo, ha dato la sua adesione alla Giornata.
L’iniziativa a Padova è promossa in collaborazione con il consorzio Fairtrade -Transfair nell’ambito di un azione collettiva per coinvolgere politici, amministratori e cittadini del territorio padovano che si impegnano a favore della salvaguardia delle risorse, del rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente sia a livello locale che globale.

29 marzo 2005
ci-046
scrivi al senatore
Tino Bedin