CADONEGHE

Diario / VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2018

Aperitivo Democratico al bar Tre Stelle
Sulla strada della ripresa
scuola e lavoro si incontreranno

Il senso delle candidature di Giorgio Santini e Marcello Costa
   Difende le leggi sul lavoro approvate nella legislatura che ha vissuta come senatore del Partito Democratico. Del resto sono norme alle quali aveva lavorato anche prima del 2013 come dirigente nazionale della Cisl. Giorgio Santini è l'interlocutore iniziale del terzo "aperitivo democratico" che il PD di Cadoneghe sta proponendo ai concittadini come luoghi non convenzionali dell'informazione politica in preparazione alle elezioni del 4 marzo. Oggi, tra le 18 e le 19.30, ci si ritrova al Bar Tre Stelle in piazza Europa alla Castagnara.
Giorgio Santini mette in questa campagna elettorale la sua competenza, quella che ha arricchita nei cinque anni al Senato e quella precedente, e mette in campo la sua capacità di rappresentare il territorio, che ha percorso settimanalmente ed ora incontra quotidianamente. Prima di lasciare il bar Tre Stelle per raggiungere a Thiene altri elettori, il senatore Santini dice: "Non è detto che qui vincano gli altri", che poi sarebbe il senatore Ghedini, sostenuto da Forza Italia e dalla Lega.
Davvero non è detto, anche se questa è terra dove la Destra ha quasi sempre vinto. Ma è anche terra di gente concreta, terra di famiglie e di imprese familiari; qui più altrove in provincia di Padova si vedono i risultati dei governi a guida PD, con la produzione che risale, con la fiducia nel futuro che si diffonde.
C'è da fare molto, dice Santini; ed è per questo che si ricandida: perché pensa sia utile per tutti non interrompere la strada intrapresa per arrivare ad altri traguardi indispensabili per la serenità di lungo periodo.
Ad esempio far incontrare offerta di lavoro e competenze dei giovani: è un progetto complessivo del PD nella prossima legislatura che punta sulla scuola. E ancora c'è il tema della natalità, perché serenità è anche mettere al mondo figli con speranza e non con angoscia. E c'è ancora il luogo in cui si vive: sull'ambiente si sofferma in particolare Marcello Costa, un espero amministratore locale di Curtarolo, anche lui candidato al Senato per il PD, ma nella lista plurinominale.
Passa gente al bar Tre Stelle; c'è chi entra solo per l'aperitivo, ma guarda con interesse il gruppo numeroso che ascolta e parla dell'Italia che ciascuno può costruire con il proprio voto. È un messaggio già questo: il 4 marzo è un appuntamento per tutti e ci sono molte ragioni per andare a votare. Gli "Aperitivi democratici" continueranno, con l'impulso di Alberto Savio ed Emanuele Lovato, segretario e vicesegretario del Circolo PD di Cadoneghe, martedì 27 febbraio al Caffè Otto.Due di piazza Insurrezione 7.

sommario

ca-156
2 marso 2018
scrivi al senatore
Tino Bedin