CADONEGHE

Diario / SABATO 7 FEBBRAIO 2015

Anche attraverso il tesseramento all'Associazione
Fraternità Missionaria coinvolge il territorio nella cooperazione allo sviluppo
Per i vent'anni un'opera rock nella palestra Olof Palme
   Dopo le celebrazioni liturgiche di sabato 7 e domenica 8 febbraio sul sagrato delle chiese parrocchiali di San Bonaventura e Mejaniga a Cadoneghe è possibile iscriversi o rinnovare l'adesione all'associazione Fraternità missionaria. "Il tesseramento - sottolinea il presidente Sergio Mirandola - è importante per la vita dell'Associazione. Alcuni soci e componenti del direttivo saranno a disposizione per qualsiasi informazione". Si tratta di una Onlus con finalità di cooperazione allo sviluppo, nata nella parrocchia di San Bonaventura vent'anni fa, che conta ora soci da un vasto territorio. Anch'io sono tra gli iscritti e sabato ho rinnovato la mia adesione.
Proprio per i suoi vent'anni Fraternità Missionaria ha messo in calendario una proposta di grande richiamo: l'allestimento dell'opera rock "Il Risorto" che andrà in scena domenica 1 marzo alle ore 17 nella palestra comunale Olof Palme alla Castagnara. Ci sarà anche lo spazio per presentare l'associazione e soprattutto i suoi progetti molto concreti di cooperazione allo sviluppo in aree del mondo in cui prevalentemente lavorano missionari di origine padovana.
Una delle ricchezze di Fraternità Missionaria è infatti il legame con il territorio, le cui persone, istituzioni ed aziende vengono sempre coinvolte nella realizzazione dei progetti.

sommario

ca-128
25 febbraio 2015
scrivi al senatore
Tino Bedin