home page
CADONEGHE
MARTEDÌ 10 MARZO 2009

Auditorium Ramin, via Rigotti - Ore 21
La risorsa ambientale nel bilancio comunale
Prosegue la rendicontazione ai cittadini
Prosegue a Cadoneghe il secondo percorso di Bilancio sociale iniziato dall'amministrazione comunale guidata da Mirco Gastaldon. Martedì 10 marzo alle ore 21 nell'auditorium Ramin di via Rigotti la "tappa" è dedicata all'ambiente.
La rendicontazione ai cittadini è fatta da Tino Bedin, assessore al Bilancio, con un richiamo di cifre e di contenuti operativi alle scelte compiute per il mantenimento ed il miglioramento della qualità ambientale di Cadoneghe. I "capitoli" della rendicontazione su questo argomento sono numerosi: vanno dal finalmente funzionante sistema di scolo delle acque all'innovativo sistema di raccolta dei rifiuti, che ha proiettato Cadoneghe ai primi posti in Italia per percentuale di rifiuti differenziati. Anche alcuni contenuti del Pati (il Piano di assetto territoriale intercomunale, cui Cadoneghe ha aderito e collaborato) conferma la valorizzazione delle eccellenze ambientali costituite da Brenta, Muson e Tergola.
L'assessore Bedin ricorda anche l'impegno a tenere efficiente il patrimonio comunale ed a migliorarne la qualità ambientale: un esempio per tutti è la riduzione dell'inquinamento luminoso e l'aumento dell'efficienza del sistema di illuminazione pubblica.
Con Tino Bedin rendicontato ai cittadini gli assessori Luisa Pavanello, Silvio Cecchinato e Saverio Iarrera. Partecipa la responsabile del Servizio Territoriale Nicoletta Paiaro.

ca-102
10 marzo 2009
scrivi al senatore
Tino Bedin