home page
CADONEGHE
GIOVEDÌ 29 MARZO 2007

Municipio - Ore 20.30
Revisione del regime giuridico delle aree
nei Peep già realizzati

All'esame dei consiglio comunale
Il consiglio comunale di Cadoneghe si riunisce alle 20.30 di giovedì 29 marzo in municipio per una serie di deliberazioni, la più sinificativa delle quali riguarda la revisione del regime delle aree nei Peep già realizzati.
L'ordine del giorno prevede:
1. Comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze.
2. Approvazione verbali sedute precedenti.
3. Approvazione del regolamento per la concessione della Cittadinanza onoraria e del"Premio Comune di Cadoneghe".
4. Integrazione regolamento comunale per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari.
5. Approvazione del regolamento di polizia rurale.
6. Modifica dei Regolamenti Comunali per l'applicazione dell'Imposta Comunale sugli Immobili, dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e del Canone per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche.
7. Trasformazione del diritto di superficie sulle aree PEEP in diritto di proprietà ai sensi dell'art. 31, comma 45 e seguenti della L. 448/98 e sostituzione delle convenzioni per le aree cedute in proprietà. Approvazione schemi di convenzione.
8. Piano Particolareggiato denominato "Green Park": approvazione.
9. Variante n. 2 al Piano Particolareggiato per l'ampliamento della Zona Industriale. Approvazione.
10. Variante parziale al PRG ai sensi dell'art. 50, comma 4, lett. l) della L.R. 61/85 per la modifica dell'art. 25 delle NTA. Approvazione.
11. Ordine del giorno sull'iniziativa "Make Roads Safe".
Come si è detto, fra i temi di maggiore interesse c'è la revisione della situazione giuridica delle aree nei Peep. Ne riferisce l'assessore all'edilizia pubblica, il senatore Tino Bedin. L'assessore ri sottopone all'attenzione del consiglio comunale la decisione di avvalersi della procedura di cui alla legge 448/98 per la cessione in proprietà delle aree Peep, già concesse in diritto di superficie ai sensi della legge 865/1971, e l'approvazione dei relativi schemi-tipo di convenzione.
La giunta comunale ha individuato tre opzioni da proporre ai proprietari degli alloggi stessi:
- sostituire le originarie convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 35 Legge 865/71 previo pagamento di un corrispettivo determinato ai sensi del comma 48 dell'art. 31 della L. 448/98, e stipula di una nuova convenzione ai sensi dell'art. 18 DPR 380/2001;
- decorsi cinque anni dall'acquisto dell'alloggio costruito su area concessa in diritto di superficie, stipulare l'atto di trasformazione pro quota del diritto di superficie in diritto di proprietà dell'area e contestuale cancellazione dei vincoli gravanti l'immobile previo il pagamento di un ulteriore corrispettivo rispetto a quello di cui sopra;
- decorsi cinque anni dall'acquisto dell'alloggio costruito su area ceduta in proprietà, cancellare i vincoli gravanti l'immobile previo il pagamento di un corrispettivo pari a quello complessivamente proposto per l'opzione precedente.

ca-076
27 marzo 2007
scrivi al senatore
Tino Bedin