home page
CADONEGHE
MARTEDÌ 21 GENNAIO 2014

Via Garibaldi - Ore 21
Il rinnovo dell'amministrazione comunale:
anteprima per i giovani

Iniziativa di informazione civile promossa da Carlo Lazzaro
Nell'ambito delle periodiche attività di informazione civile e sociale che propone in particolare ai giovani, il prof. Carlo Lazzaro organizza per martedì 21 gennaio un incontro di presentazione delle elezioni municipali, che in primavera interesseranno anche il Comune di Cadoneghe. "Anche se ci sono ancora molti passi da compiere prima che il Comune abbia la sua nuova amministrazione, ritengo opportuno che soprattutto i giovani abbiano la possibilità di conoscere le procedure in atto", ha spiegato nel biglietto d'invito.
La serata prevede l'illustrazione preliminare delle procedure informali e formali da parte del sen. Tino Bedin: votazioni primarie per i candidati alla carica di sindaco, formazione e composizione delle liste per il consiglio comunale, sistema di votazione (per la prima volta a doppio turno nelle municipali di Cadoneghe). L'attenzione sarà rivolta prevalentemente al ruolo e ai diritti dei cittadini elettori.
La parte centrale dell'incontro è affidata a Michele Schiavo, 48 anni, residente in via Palladio a Cadoneghe, attualmente assessore al commercio, all'edilizia privata, al verde pubblico, ai rifiuti. Schiavo è inoltre uno dei candidati alle votazioni primarie organizzate dal Partito Democratico di Cadoneghe per il 23 febbraio: elezioni da cui scaturirà il candidato sindaco alle elezioni municipali.
Michele Schiavo presenta sia la sua visione del Comune di Cadoneghe sia la sua esperienza di assessore nell'amministrazione attuale. Dialogherà quindi con i giovani presenti anche allo scopo di ricevere indicazioni sull'elaborazione del programma per i prossimi cinque anni a Cadoneghe.

ca-112
21 gennaio 2014
scrivi al senatore
Tino Bedin